OPEN TO MERAVIGLIA
Il 21 Aprile 2023 il Ministero del Turismo lancia la campagna “Open to Meraviglia”
La campagna è stata molto discussa, anche per la mancata registrazione del dominio e del marchio. Marketing Toys registra il dominio ed il marchio e lo mette subito a disposizione a titolo gratuito al Ministero questi strumenti per tutelare e valorizzare l’iniziativa. Qui puoi leggere quello che è realmente successo e il progetto che è stato lanciato sulle ceneri di quell’episodio.
Cosa è veramente successo e cosa è accaduto dopo?
Questo sito racconta quello che è accaduto in quei giorni ma soprattutto dà spazio e visibilità ai territori che hanno partecipato alla challenge “Be a Meraviglia”, l’iniziativa di progettazione territoriale lanciata da Marketing Toys e Beople a sostegno dei piccoli e medi operatori del turismo Italiano.

Infatti dopo il polverone mediatico di Aprile 2023 la società Marketing Toys ha contattato tramite PEC il Ministero del Turismo per mettere gratuitamente a disposizione il dominio e il marchio, senza tutta via avere risposta alle due PEC inviate.

A giugno 2023 in collaborazione con Beople, Marketing Toys lancia la challenge online “Be a Meraviglia” alla quale hanno partecipato 9 territori Italiani e oltre 100 professionisti tra business designer, marketers, designer, studenti che hanno lavorato a progetti di design territoriale e valorizzazione turistica.
Oltre la meraviglia
La storia di opentomeraviglia.it
Visita il sito originario, quello che è stato pubblicato su opentomeraviglia.it e che racconta la storia di quello che è realmente accaduto, i messaggi degli utenti, la rassegna stampa nazionale ed internazionale.
La challenge “Be a Meraviglia!
Visita il sito dedicato alla challenge lanciata da Marketing Toys e Beople a sostegno dei piccoli e medi operatori del turismo Italiano: è già in programma una nuova edizione!
L’Italia è un paese meraviglioso
Scopri i territori che hanno partecipato alla challenge Be a Meraviglia! e i progetti che sono stati presentati